{% video_player "embed_player" overrideable=False, type='hsvideo2', hide_playlist=True, viral_sharing=False, embed_button=False, autoplay=False, hidden_controls=False, loop=False, muted=False, full_width=False, width='1280', height='720', player_id='123339099049', style='', conversion_asset='{"type":"CTA","id":"1f33b4b3-f577-44cb-9643-c27d1ddf86aa","position":"CUSTOM","overlay_delay_seconds":114}' %}
🔮 Ti sei mai chiesto quali saranno le prossime frontiere dell'eCommerce?
🎥 Condividiamo il nostro ultimo video in cui Paolo Picazio, Country Manager di Shopify per l'Italia, ci guida attraverso le tendenze emergenti nel mondo dell'eCommerce.
🔑 Nel video, Paolo sottolinea l'importanza dell'omnicanalità e del social commerce, due concetti che stanno rapidamente diventando fondamentali per i commercianti online.
🧠 Paolo sottolinea l'importanza del mindset e dell'agilità, sia dal punto di vista mentale che tecnologico. Il consumatore non si preoccupa dei limiti tecnologici delle aziende, vuole solo un'esperienza fluida e personalizzata.
📱 Il video mette in luce come le parole chiave di oggi siano il social commerce, l'omnicanalità e l'intelligenza artificiale. Ma chi sa di cosa parleremo domani? L'agilità, sia come mentalità che come possibilità reale di ottenere questa agilità grazie agli strumenti, è fondamentale.
🛍️ Paolo parla anche dell'importanza della personalizzazione nell'omnicanalità. L'esperienza di acquisto dovrebbe riconoscere il cliente e offrire consigli dedicati, indipendentemente dal canale utilizzato.
🌐 Infine, il video esplora il tema del social commerce, evidenziando come i social media abbiano un impatto enorme su ogni parte del funnel di acquisizione e ritenzione.
Condividi il post
Alcune informazioni sull'autore
Redazione
LA redazione: sì, siamo quelli che sotto il gioco dello stretto anonimato maciniamo articoli del blog per alimentare la vostra sete di sapere (digitale), permettiamo alla newsletter di essere ricca di contenuti, mese dopo mese, e al blog di ICT Sviluppo di essere sempre aggiornato. Quindi... non vi resta che seguirci (perché ci smazziamo per dare regolarità ai nostri aggiornamenti!)