Questo blog è stato sviluppato utilizzando Nuxt.js per il front-end, Vercel per hosting e Sanity come CMS headless. Vedi il case.

Categoria:
  1. Digital

Il commerciale non ha idea di quello che vuole il cliente [Infografica]

20 aprile 2016

| Giovanni Fracasso |
1 minuto per leggere
commerciali-clienti-mondi-lontani.jpg

Come si vede un commerciale nei rapporti con il suo cliente?Cosa pensa interessi al cliente quando si approccia a lui? E come invece il cliente vede il commerciale?
Quali sono i termini che associa a chi si occupa di vendite.

Mondi completamente differenti, a quanto pare, che fanno fatica a dialogare.

Una ricerca di HubSpot Research, portata in italiano da Ict(DigitalThink), ha estrapolato dati molto interessanti su cosa si aspetta il cliente nel suo Buyer's Journey e cosa, invece, gli viene spesso proposto dal commerciale.
Pare proprio che i commerciali non abbiamo idea di quello che vuole il cliente.
Vedono le cose da prospettive lontane. Molto lontane.
Convinzioni e necessità agli antipodi, che, messe nero su bianco, costituiscono un prezioso vademecum su come migliorare la propria attività commerciale.
Perchè, è chiaro, è il commerciale che deve rimodulare metodologie e linguaggio, modifi di fare ed abitudini.
La filosofia dell'inbound marketing non può che aiutare in questo percorso.

[@portabletext/vue] Unknown block type "externalimage", specify a component for it in the `components.types` prop

Condividi il post

Alcune informazioni sull'autore

Giovanni Fracasso

Giovanni Fracasso

COO e CMO @ICT Sviluppo