É online il secondo episodio di “Vendere come un essere umano” (una serie di video mensili in cui Daniel Pink, assieme a degli special guest, che di volta in volta si alterneranno, cerca di aiutare i commerciali a risolvere le grandi sfide legate alle vendite.
In questo secondo episodio troviamo come ospite, l'unico e il solo Seth Godin, imprenditore e scrittore statunitense, considerato un vero e proprio "guru" del marketing, che ha ideato concetti come il permission marketing il viral marketing e il direct marketing, che sono entrati nella storia dell'economia moderna. In Italia è diventato famoso con il libro “La mucca viola”.
Qui di seguito troverete alcune sue citazioni di grande ispirazione per ogni commerciale e uomo di marketing, presenti nel video, che abbiamo portato in italiano: in questo modo potete condividerle come pillole al vostro team sales o utilizzarle nei social network.
"É veramente difficile vendere a qualcuno che sta guidando dietro di te con i finestrini chiusi"
"In fondo molti vendiori hanno solo paura, e questo li porta ad agire in modo veramente ipocrita"
"Solo perchè è il tuo lavoro, non significa che tu abbia il diritto di farlo"
"I commerciali non vogliono essere venduti nello stesso modo in cui loro vendono, e dovrebbero ammetterlo"
"I commercaili esistono per farti scoprire dov'è un desiderio e poi per aiutarti a raggiungerlo"
"Ogni volta che porti a casa un rifiuto, viene sottratto dalla tua riserva privata. Assicurati di fare dei depositi"
"Ciò che fa di te un grande venditore, è la capacità di mettere un'emozione sul tavolo"
"Se non avessimo bisogno dei commerciali per mettere in scena lo spettacolo, ci limiteremmo ad inviare delle brevi note"
"Fare prospecting è per quei commerciali che non si preoccupano abbastanza di migliorare"
"Il prezzo è l'ultimo rifugio del commerciale che non ci mette l'anima"
"Se sei disposto ad essere un ingranaggio di un grande macchinario, allora sei sostituibile"
Condividi il post
Alcune informazioni sull'autore
Redazione
LA redazione: sì, siamo quelli che sotto il gioco dello stretto anonimato maciniamo articoli del blog per alimentare la vostra sete di sapere (digitale), permettiamo alla newsletter di essere ricca di contenuti, mese dopo mese, e al blog di ICT Sviluppo di essere sempre aggiornato. Quindi... non vi resta che seguirci (perché ci smazziamo per dare regolarità ai nostri aggiornamenti!)